Settore Tecnologico
Informatica
L’indirizzo INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI ti fornisce competenze professionali per la realizzazione di soluzioni informatiche a sostegno delle aziende che operano in un mercato globale sempre più competitivo. Il profilo ti consente l’inserimento nel mondo del lavoro, con competenze in diversi ambiti di applicazione e la possibilità di lavorare in numerosi ruoli funzionali. Grande importanza è data allo sviluppo di competenze organizzative e di lavoro in team, con lo scopo di realizzare progetti correlati ai reali processi di sviluppo dei prodotti e dei servizi che caratterizzano le aziende del settore. L’approfondimento di specifiche tematiche tecnologiche è finalizzato a favorire le scelte dei giovani rispetto a un rapido inserimento nel mondo del lavoro. Il diploma conseguito, a conclusione dei cinque anni di studio, ti consente l’iscrizione a tutte le facoltà universitarie.
PROFILO
Il Diplomato nell’indirizzo “INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI” consegue i risultati di apprendimento nel campo delle tecnologie informatiche e delle soluzioni software con applicazioni in ambito aziendali.
IMPARI A
-
Configurare, installare e gestire sistemi di elaborazione dati e reti
-
Collaborare, con approccio integrato, all’ideazione, allo sviluppo e alla gestione di dispositivi e strumenti informatici e sistemi di telecomunicazioni
-
Sviluppare applicazioni informatiche per reti locali o sevizi a distanza
SBOCCHI LAVORATIVI
-
Web developer
-
Security auditor
-
Tecnico informatico
-
TLC Consultant
-
Database administrator
-
Tecnico di centro supervisione e controllo reti
