Settore Tecnologico
Grafica & Comunicazione
Questo indirizzo ti prepara all’acqusizione di competenze specifiche nel campo della comunicazione interpersonale e di massa. Grazie all’interazione tra la teoria e la pratica, gli studenti conoscono e applicano le regole di base che caratterizzano il settore della grafica, dell’editoria, della stampa e i servizi ad esso collegati, curando la progettazione e la pianificazione dell’intero ciclo produttivo. Lo studio delle materie professionalizzanti consente loro di acquisire competenze nell’applicazione e nell’articolazione dei software grafici e multimediali, dei sistemi audiovisivi, fotografici e di stampa. Le attività di alternanza scuola lavoro mireranno a potenziare le capacità tecnico-pratiche degli studenti. Il diploma conseguito, a conclusione dei cinque anni di studio, ti consente l’iscrizione a tutte le facoltà universitarie.
PROFILO
Il Diplomato nell’indirizzo GRAFICA E COMUNICAZIONE riuscirà a gestire, grazie all’utilizzo di pacchetti informatici dedicati, la Progettare e la comunicazione grafica e multimediale attraverso l’uso di diversi supporti.
IMPARI A
-
Progettare e gestire la comunicazione grafica multimediale
-
Intervenire nella progettazione e realizzazione di prodotti editoriali
-
Applicare le conoscenze informatiche ai processi produttivi che caratterizzano il settore della grafica, dell'editoria e della stampa
-
Realizzare prodotti fotografici e spot pubblitiari
SBOCCHI LAVORATIVI
-
Grafico pubblicitario
-
Grafico di redazione
-
Disegnatore industriale
-
Copywriter
-
Art Director
-
Fotografo
