Settore Economico
AFM Amministrazione - Finanza e Marketing
Questo indirizzo ti offre, oltre ad una consistente cultura generale, ampie conoscenze in campo contabile, economico, giuridico. Sviluppa buone capacità in lingue straniere e competenze informatiche. L'indirizzo di Amministrazione Finanza e Marketing attraversa tutti i settori produttivi, riguarda attività che interessa qualunque organizzazione aziendale. Il diploma è tra i più richiesti dalle imprese; infatti i diplomati si configurano come professionisti di grande apertura mentale, con capacità tecniche e culturali costantemente aggiornati che propongono soluzioni innovative in grado di mantenere líazienda sul mercato e di migliorarne costantemente la performance rendendola sempre più competitiva. Il diploma conseguito, a conclusione dei cinque anni di studio, ti consente l'iscrizione a tutte le facoltà universitarie.
PROFILO
Il Diplomato in AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING consegue i risultati di apprendimento nel campo dei macro fenomeni economici della normativa civilistica e fiscale e dei sistemi aziendali.
IMPARI A
-
Rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili in linea con i principi nazionali ed internazionali;
-
Redigere e interpretare i documenti amministrativi finanziari e aziendali e a gestire adempimenti di natura fiscale
-
Utilizzare tecnologie e software applicativi per la gestione dei fenomeni aziendali
-
SBOCCHI LAVORATIVI
-
Addetto alla contabilità generale
-
Direttore commerciale
-
Responsabile della comunicazione
-
Responsabile del bilancio
